LA SCUOLA DI TANGO

ESPERIENZA, PASSIONE, VOGLIA DI CONDIVIDERE

GLI INSEGNANTI

Francesca Brandi

Direzione Artistica
Insegnante

SERGIO E FRANCESCA

Finalisti ai Mondiali di Tango Salon a Buenos Aires (2008 e 2009)
Ospiti come artisti e insegnanti a numerosi festival internazionali: Cagliari, Roma, Fivizzano, Parigi, Palma de Mallorca, Gran Canaria, Bari, Tango Estasi, San Pellegrino, Bucharest, Tabiano Terme. In milongas in varie Città: Parigi, Roma, Trento, Milano, Vicenza, Lucca, Firenze, oltre a 10 edizioni di TangoLab.

Sergio Chiaverini

Direzione Artistica
Insegnante

Irene Natali

Insegnante

LUCA E IRENE

Campioni Metropolitani Liguria 2017

Luca Caridà

Insegnante

IL TANGO PER COME SI BALLA

Il nostro metodo

Crediamo che il Tango Argentino sia prima di tutto libertà di esprimere il proprio sentire attraverso il movimento. Per questo privilegiamo la comprensione del modo in cui il corpo si muove alla memorizzazione delle sequenze.

Certamente imparare una sequenza di passi può essere un utile approccio didattico, ma sempre tenendo presente che il Tango Argentino, socialmente, viene ballato improvvisando, gestendo lo spazio a disposizione nel rispetto degli altri ballerini.

ISCRIVITI AI CORSI

Vuoi studiare con noi?

Scrivici o telefonaci! Oppure vienici a trovare nelle sede dei corsi per conoscerci di persona… Ti aspettiamo!

Nelle classi regolari, suddivise per livelli, affrontiamo un percorso graduale di apprendimento del Tango Argentino, sempre attraverso l’analisi del movimento e la sua contestualizzazione nella frase musicale.

Le classi speciali sono utili per il perfezionamento del ballo, approfondendo aspetti tecnici specifici sia del tango che del vals e della milonga.