LA SCUOLA DI TANGO

ESPERIENZA, PASSIONE, VOGLIA DI CONDIVIDERE

GLI INSEGNANTI

Francesca Brandi

Direzione Artistica
Insegnante

SERGIO E FRANCESCA

Ballano assieme dal gennaio 2000. hanno studiato con tutti i più grandi maestri di Buenos Aires. Insegnano ufficialmente dal 2004 Finalisti ai Mondiali di Tango Salon a Buenos Aires (2008 e 2009)
Ospiti come artisti e insegnanti a numerosi festival internazionali: Cagliari, Roma, Fivizzano, Parigi, Palma de Mallorca, Gran Canaria, Bari, Tango Estasi, San Pellegrino, Bucharest, Tabiano Terme. In milongas in varie Città: Parigi, Roma, Trento, Milano, Vicenza, Lucca, Firenze, Cagliari, Bergamo, Nimes, Tango Oasi, Grenoble, oltre a 14 edizioni di TangoLab.

Fondatori di Faitango  della Milonga Brava – Direttori Artistici Festival Internazionale di Genova Festival Bravo – e in passato della Santa Diabolika Tango Marathon

UNA PASSIONE CONTINUA

Sergio Chiaverini

Direzione Artistica
Insegnante

IL TANGO PER COME SI BALLA

Il nostro metodo

Crediamo che il Tango Argentino sia prima di tutto libertà di esprimere il proprio sentire attraverso il movimento. Per questo privilegiamo la comprensione del modo in cui il corpo si muove alla memorizzazione delle sequenze.

Certamente imparare una sequenza di passi può essere un utile approccio didattico, ma sempre tenendo presente che il Tango Argentino, socialmente, viene ballato improvvisando, gestendo lo spazio a disposizione nel rispetto degli altri ballerini.

ISCRIVITI AI CORSI

Vuoi studiare con noi?

Scrivici o telefonaci! Oppure vienici a trovare nelle sede dei corsi per conoscerci di persona… Ti aspettiamo!

Nelle classi regolari, suddivise per livelli, affrontiamo un percorso graduale di apprendimento del Tango Argentino, sempre attraverso l’analisi del movimento e la sua contestualizzazione nella frase musicale.

Le classi speciali sono utili per il perfezionamento del ballo, approfondendo aspetti tecnici specifici sia del tango che del vals e della milonga.