Divertimento e Passione

CV Sergio y Francesca

Sergio Chiaverini e Francesca Brandi
Ballano insieme dal gennaio 2000, si sono formati con i migliori maestri quali, tra gli altri, Esteban Moreno e Claudia Codega, Julio Balmaceda e Corina de la Rosa, Chicho Mariano Frumboli, Javier Rodriguez e Geraldine Rojas, Gustavo Naveira e Giselle Anne, Sebastian Arce e Mariana Montes,
Stefano Giudice y Marcela Guevara, Guillermo Salvat y Silvia Grynt, Graciela Gonzales.

  • Novembre 2001 fondatori ed organizzatori della Milonga Brava www.milongabrava.com milonga che vanta 11 anni di attività ad altissimo livello.
  • Anno 2002 fondatori e appartenenti al direttivo di FAItango, Federazione Associazioni Italiane Tango Argentino. www.faitango.it è il portale italiano del tango argentino.
  • Anno 2003 Sergio inzia la sua “carriera” come DJ di tango che lo porterà ad essere uno dei più quotati musicalizador Italiani conosciuto a livello europeo. www.musicalizador.it
  • Anno 2004 iniziano l’attività della Scuola Stabile di Tango Argentino Genova Ciitango444 di Sergio e Francesca. Scuola che oggi vanta 200 allievi e annovera tra i propri “partner” Maestri di livello mondiale quali: Mariana Montes, Esteban Moreno, Diego Riemer “el Pajaro” e Noelia Hurtado. www.sergioyfrancesca.com
  • Anno 2008 e 2009 sono Finalisti e classificati tra le prime 15 coppie ai Mondiali di tango argentino categoria SALON, a Buenos AIres.
  • Organizzatori di grandi eventi; tra i quali 8 edizioni della Maratona del Mare (oggi “La Santa”), workshop con i migliori maestri, concerti con le migliori orchestre es. Color Tango ed Otros Aires. Il Festival Bravo di Genova festival internazionale nel cuore della città.
  • Come maestri e come ballerini hanno realizzato workshop in moltissime città italiane: Roma, Firenze, Milano, Reggio Emilia, Lucca, Vicenza, Trento, Mantova, Cuneo, Montecatini, etc.
  • Maestri da sempre del TangoLab un progetto didattico, sfociato in una vacanza tango annuale con 5 o 6 coppie di maestri, giunta nel 2012 alla 7 edizione.
  • Ballato in importanti festival e/o città estere: Parigi, Palma de Maiorca, Festival di Padova, di Fivizzano, di Roma, Mallorca tango festival.
- CoFondatori dello SpeedTango, un metodo didattico innovativo. www.speedtango.it

didatticamente
  • La continua ricerca ed il costante aggiornamento sono gli ingredienti sui quali hanno costruito il loro metodo didattico; imparare a condurre, una particolare attenzione all’abbraccio, alla musicalità, all’improvvisazione, con la consapevolezza di offrire a tutti I partecipanti gli elementi per costruire il proprio tango. Convinti che sia utile e piacevole praticare tutti gli stili: milonguero, salon, nuevo, perché in presenza di musiche, forme e spazi differenti cambiano le modalità d’interpretazione.
  • Il motto che accompagna le loro lezioni è “divertimento e passione”.
Volantino2013-2-OK